- -5%
Paolo E Nerone- L'epistola Ai Romani Alla Luce Della Storia E Dell'archeologia
Riferimento: 9788887637212
Rinaldi Giancarlo
- Data di Pubblicazione
- 01-01-2018
- Lingua
- Italiano
- Pagine
- 336
- Formato
- Brossura
- Autore
- Rinaldi Giancarlo
- Editore
- Accademia Vivarium Novum
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
L’Epistola di Paolo ai Romani viene letta alla luce del peculiare contesto geografico, storico e archelogico nel quale il documento fu concepito, scritto e fatto circolare. Questo testo, inserito nel canone biblico, palesa uno scontro culturale tra la visione giudaica (che va caratterizzandosi come cristiana) e quella classica, la quale subisce le influenze dell'assiologia neroniana. Il messaggio paolino determina un’antitesi con gli assunti della filosofia stoica allora dominante negli ambienti romani, così come del fatalismo astrologico e degli influssi del pensiero politico ellenistico (nella sua versione egiziana). Questo commentario si avvale dei contributi della storia e dell’archeologia senza ignorare alcuni aspetti teologici. Sotto questo punto di vista esso costituisce una novità nel campo degli studi di storia ed esegesi biblica.
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.