• -5%

L'esegesi della lettera ai Romani è in piena evoluzione; è sembrato perciò opportuno riprendere le linee guida dei cambiamenti registrati in questi ultimi decenni, proponendo nuove piste di interpretazione, più fondate, perché probabilmente meno sottoposte a condizionamenti confessionali. Ciò che disorienta il lettore contemporaneo è il modo di procedere di Paolo, difficile sotto ogni punto di vista, al punto da far dire a molti commentatori, anche tra i più seri, che la sua teologia manca di coerenza e soprattutto che egli ricorre un po' troppo ai paradossi per venire a capo delle questioni affrontale. Questo studio cerca di rendere giustizia alla logica dell'apostolo, mostrando, a proposito di temi quali la giustificazione per la sola fede, la salvezza di Israele e il suo rapporto con le nazioni, come la lettera ai Romani delinei un cammino audace per i credenti di oggi. Il filo che guida l'argomentazione è quello della giustizia divina, così come la descrive Paolo, nelle sue apparenti contraddizione. Ma l'attenzione alle tecniche e ai modelli letterari, esegetici e teologici utilizzati dall'apostolo, danno un rilievo sorprendente a questo scritto destinato per i credenti di tutti i tempi. 

9788826311937
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.