• -5%

Felicísimo Martínez Díez, sacerdote domenicano, ha studiato filosofia e teologia ad Avila, Madrid e Roma. Ha esercitato il suo ministero di evangelizzazione e docenza in Venezuela, a Hong Kong e in Spagna. Ha tenuto corsi in diverse istituzioni e continenti. È professore di teologia all'Istituto Superiore di Pastorale dell'Università Pontificia di Salamanca (sede di Madrid). Ha pubblicato numerosi articoli e libri su temi di teologia, alcuni dei quali tradotti in diverse lingue. Si interessa al dialogo tra il vangelo cristiano e la cultura moderna e post-moderna. Cristologia e sequela è la sintesi della sua riflessione teologica.

La cristologia esige che si proponga tutto il significato della persona, della vita, della morte e della risurrezione di Gesù per gli uomini del nostro e di tutti i tempi. Significa anche proporre la vita di Gesù come modello o paradigma di vita per i suoi seguaci. Fare cristologia equivale a sviscerare il modello di vita che è stato delineato nella persona di Gesù di Nazaret e in tutto quello che Dio ha svelato con la sua vita, passione, morte e risurrezione. Parlare, dunque, di cristologia, equivale a parlare non soltanto della vita di Gesù, il Cristo, ma anche della vita dei cristiani in Cristo. Esporre la cristologia è esporre nel contempo la vita cristiana.

9788826316710
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.