- -5%
Cinque Discorsi Teologici Sulla Trinità
Riferimento: 9788870948653
Gregorio Di Nazianzo
- Data di Pubblicazione
- 26/11/2015
- Lingua
- Italiano
- Pagine
- 320
- Formato
- Brossura
- Autore
- Gregorio De Nacianzo
- Editore
- ESD-Edizioni Studio Domenicano
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
I Cinque Discorsi Teologici di Gregorio di Nazianzo sono il monumento perenne dell’indagine trinitaria, presentazione metodologica e sostanza del dogma. Li pronunziò a Costantinopoli nell’ostilità accanita di ariani e pneumatomachi. Gregorio è netto nelle idee e incisivo nella forma. Non si trattava di idee, si trattava della salvezza eterna. Soprattutto sullo Spirito Santo è stato risolutivo. Atanasio aveva impostato la dottrina, Basilio l’aveva perfezionata non senza reticenze, Gregorio la precisò in modo definitivo. Nei secoli successivi la ricerca teologica sullo Spirito Santo si è costantemente ispirata e confrontata con i Cinque Discorsi Teologici di Gregorio.
Testo critico di Paul Gallay
Introduzione, Traduzione, Commento e Note di Francesco Trisoglio
Prima edizione italiana con testo critico greco e traduzione italiana a fronte
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.