• -5%

Oggetto del secondo volume di questa Introduzione è la Bibbia che la chiesa cattolica considera come libro sacro e normativo, parola umana e parola di Dio. Nella prospettiva aperta dal Vaticano II, in particolare la costituzione Dei Verbum, viene qui illustrato che cosa significhi considerare la Bibbia come parola di Dio, per quali vie essa si sia costituita come libro normativo ecclesiale (il problema del canone nel suo sviluppo storico e nel suo significato teologico), che cosa si debba intendere con la nozione di ispirazione e quale sia la verità della Sacra Scrittura. Dall'esame di questi temi, che insieme costituiscono quella che solitamente è denominata introduzione generale alla Scrittura, si passa poi all'esposizione dei principi ermeneutici e delle metodologie esegetiche da cui oggi non può prescindere chi si accosti al testo biblico. Per la sua forma sempre piana ed efficace, questa nuova Introduzione allo studio della Bibbia si Propone non solo come manuale di livello universitario, ma anche come opera di consultazione per chiunque desideri un'informazione di base aggiornata sui problemi cui si trova di fronte lo studio della Bibbia. 

9788839405074
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.