• -5%

Negli ultimi decenni, tra i libri del Nuovo Testamento soprattutto il vangelo di Luca è stato oggetto di controversia. Nelle analisi delle varie unità testuali e nell'esegesi ai singoli passi, oltre che nei numerosi excursus che costellano il commento di Eduard Schweizer, si tenta si illustrare quanto di peculiare il vangelo di Luca reca alla testimonianza del Nuovo Testamento. Ne risulta un Luca che come nessun altro autore neotestamentario ha caratterizzato così incisivamente la figura de Gesù e con essa la vita della comunità delle origini: dai racconti dell'infanzia alla chiamata prodigiosa di Pietro, da quegli che si apre alle prostitute e al ladrone crocifisso con lui al Gesù che sul Getsemani lotta sudando sangue, ma anche al compagno di strada dei discepoli di Emmaus e al narratore di parabole - tutto questo si deve a Luca e a una predicazione in grado di imprimere la sua impronta alla fede attraverso i secoli. 

9788839405982
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.