• -5%

Nel primo volume del suo grande commento al vangelo di Luca, François Bovon mostra come l'autore del terzo vangelo si distinse per la sua attività missionaria, una o due generazioni dopo Paolo, e come appunto la diffusione della buona novella stia all'origine della doppia opera lucana. Di qui anche consegue l'originalità di Luca, i suoi interessi più cristologici che ecclesiologici, volti a evangelizzare più che a edificare. Dopo una breve introduzione in cui sono esposti i temi canonici della lingua, della canonicità, della struttura e della teologia del vangelo di Luca, il volume fornisce il commento dei capp. 1,1-9,50: l'infanzia di Gesù e il ministero in Galilea.

9788839407139
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.