• -5%

Dio chiese davvero ad Abramo di sacrificare suo figlio? Non ci troviamo qui di fronte agli arbitri din un dio che conduce un suo gioco crudele? Queste, e simili, le domande che affiorano alla lettura di Gen 22. Il presente studio tenta di dimostrare che il racconto del sacrificio di Isacco non si fonda su un fatto storico della vita di Abramo. Il contenuto del racconto risale ad un mito cultuale di provenienza non israelitica che solo in seguito fu connesso con la figura tradizionale di Abramo. L'Elohista interpretò poi la leggenda tradita come la storia di una tentazione e insieme mostrò in Abramo esemplarmente come il fedele si affida al suo Dio. 

Kilian Rudolf
9788839403049
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.