• -5%
    Una gioia mai provata. San Francesco e l'invenzione del presepe.
La leggenda vuole che a inventare il presepe, così come lo conosciamo oggi, sia stato san Francesco d'Assisi nel lontano 1223. Il Santo, come ci racconta Tommaso da Celano, volle rivivere il Natale del Signore con una rappresentazione vivente durante la celebrazione eucaristica. In occasione degli 800 anni dall'invenzione del presepe di Greccio, padre Enzo Fortunato ripercorre la storia attraverso le città simbolo del presepe: Betlemme, Greccio, Assisi e infine Scala, il paese più antico della Costiera Amalfitana, dove sant'Alfonso Maria de' Liguori trovò ispirazione per la composizione di quello che sarebbe divenuto il più celebre canto del Natale: Tu scendi dalle stelle.
9788892229877
2 Articoli

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.