• -5%

Dove va la Chiesa? E' questa la domandad a cui Enzo Bianchi dà risposta in questo libro. Di certo non una domanda facile o che permette vie d'uscita semplici o repliche di comodo. Bianchi intrapende un percorso attraverso tematiche e parole chiave che durante le pagine ritornano più volte, si intrecciano e vengono contemplate da diverse prospettive, come in un volo dell'alto che permette di ricostruire una mappa reale e completa del territorio sorvolato. Le parole di  Bianchi sono il frutto della meditazione di una vita e affrontano temi come la conversione al Vangelo, le urgenze per la Chiesa di oggi, il primato della Parola e l'ascolto, la fraternità, la lotta alla mondalità, il discernimento, la sinoadalità e il futuro della Chiesa, la crisi delle vocazioni e la crisi della fede e - tra le domande fondamentali - quale speranza la Chiesa può offririe agli uomini e alle donne di oggi. Un testo denso, chiaro e profetico allo stesso tempo, scritto nella consapevolezza che - per usare le parole di Papa Francesco - essere Chiesa significa "vivire insieme, mescolarci, incontrarci, prenderci in braccio, appogiarci, partecipare a questa marea un pò caotica che puo trasformarsi in una vera esperienza di fraternità, in una carovana solidale, in un santo pellegrinaggio". 

Bianchi Enzo
9788892242845
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.