• -5%

All'abate Peyramale, parroco della parrocchia di Lourdes, Bernadette Soubirous riporta le parole della bella Signora, e in particolare il nome che Aquero gli ha rivelato il 25 marzo 1858 nel corso della sedicesima apparizione: "Que soy era Immaculada Councepciou"Ciò che in dialetto Gourdan significa "Io sono l'Immacolata Concezione".

Ma conosce davvero Padre Peyramale? Cosa sappiamo di questo sacerdote che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia delle Apparizioni?

L'autore, Yves Chiron, è uno storico francese, specialista della storia della Chiesa in epoca contemporanea.

Questo libro su "il parroco di Bernadette" è stato scritto su richiesta dell'abate Duhar, parroco di Lourdes dal 2010 al 2022 e finanziato dall'associazione il "tetto del cuore." La prefazione dà un'idea della collaborazione tra il servizio  "archivio e patrimonio" del Santuario di Nostra Signora di Lourdes e la parrocchia su questo progetto.

Yves Chiron ha lavorato al progetto per un anno e mezzo, ha fatto diversi soggiorni a Lourdes per sfogliare gli archivi del Santuario di Nostra Signora di Lourdes, vedere i luoghi , consultare gli archivi alla diocesi, al dipartimento,...

Insomma un lavoro scientifico che mancava per mettere in evidenza questa figura di sacerdote.

Chiron Yves
9782204144384
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.