• -5%

Un atlante biblico che offre al lettore la possibilità di comprendere al meglio le scritture grazie a una conoscenza approfondita delle coordinate spazio-temporali della rivelazione. La storia della salvezza è inserita nel quadro più ampio della storia universale e si basa su avvenimenti accaduti in un determinato tempo. Oltre a una dimensione storica, tuttavia, essa ne ha avuta anche una geografica che si è realizzata in uno spazio ben preciso. Questo perché Dio si è rivelato in luoghi concreti. Oltre alla geografia fisica, perciò, esiste anche una "geografia della salvezza" che non può essere trascurata. Il volume si sviluppa secondo le categorie di spazio (geografia fisica e geografia della salvezza) e tempo (storia universale e storia della salvezza), attraverso un modello di alternanza tra testo e mappe geografiche, con nuova e dettagliata cartografia, immagini aggiornate dei luoghi santi e dei reperti archeologici più significativi. Il tutto aggiornato alle più recenti scoperte archeologiche, fonti antiche, citazioni bibliche, bibliografia recente, appendici, ecc.

AA.VV.
9788892243125
4 Articoli

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

2 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.