- -5%
Qohelet - Tremila Anni Dopo
Riferimento: 9788865129425
Quaglia Rocco
- Data di Pubblicazione
- 12-01-2024
- Provenienza
- Venezia
- Lingua
- Italiano
- Edizione
- Italiano
- Pagine
- 160
- Formato
- Brossura
- Autore
- Quaglia Rocco
- Editore
- Marcianum Press
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
Qohélet è un libro inesauribile perché è il libro che parla dell’uomo e, finché l’uomo vive, ha qualcosa da dire. Qui non si propone una traduzione ma una parafrasi e un’interpretazione del testo riletto dopo tremila anni da chi ha tutto da invidiare alla persona di Qohélet, vale a dire da chi non ha nulla, neppure una vita da vivere. A parlare, qui, non è più il re di Gerusalemme, l’uomo caro a Dio, ma è l’Aborto o, meglio, il suo spirito che aleggia sulla condizione umana. L’Aborto diventa così colui che, al di là della propria identità, ha coscienza di non vivere il proprio destino e, pertanto, di vivere nella condizione di chi è stato abortito. Qohélet resta il libro in cui si trovano tutte le contraddizioni umane, tutte le incoerenze della vita, tutte le incongruenze della realtà. Qohélet, re e saggio, può comprendersi soltanto se entra in dialogo con il proprio Antiqohélet. Questo è il solo confronto possibile perché egli possa spingersi in una ricerca che lo porti al mistero della propria esistenza e a una riconciliazione con se stesso.
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.