- -5%
La resistenza cattolica. Milano 1943-1945 (Uomini e donne)
Riferimento: 9788831557207
Silvio Mengotto
Prefazione di Mariapia Garavaglia, presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani.
- Data di Pubblicazione
- 29-03-2024
- Lingua
- Italiano
- Edizione
- Italiano
- Pagine
- 224
- Formato
- Brossura
- Autore
- Mengotto Silvio
- Editore
- Paoline Editoriale Libri
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
Il volume tratteggia la vita e l'azione di personaggi - suore, preti e laici - che hanno dato un contributo essenziale alla Resistenza cattolica a Milano e nelle zone limitrofe tra il 1943 e il 1945. Spiccano figure paradigmatiche come il cardinal Schuster e Giuseppe Lazzati, nonché quelle di alcune suore, come Enrichetta Alfieri, attiva nel carcere di San Vittore, e Rosa Chiarini Solari, che mise a disposizione un'ala del convento per le riunioni del Comitato di Liberazione Nazionale. Ampio spazio è dedicato ai «ribelli per amore», preti che hanno rischiato la vita pur di dare una testimonianza di carità, per esempio nascondendo degli ebrei, e ad alcuni imprenditori laici.
Prefazione di Mariapia Garavaglia, presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani.
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.