• -5%

Questa introduzione ha il precipuo scopo di preparare il lettore ad una graduale comprensione del Vangelo di Marco, che in qu uesta sede viene proposto alla luce dell'esegesi e dello studio dei Padri della Chiesa n p rima analisi sarà utile sottolineare l'importanza dell'impegno esegetico dei Padri coniugato con l'alto valore catechetico della loro predicazione, quindi individuare i contesti e le problematiche culturali e sociali in cui gli autori cristiani antichi hanno operato, portando a compimento una traduzione letteraria di elevato spessore. Nell'ambito di queste argomentazioni esegetiche e metodologiche si inserisce il testo del Vangelo secondo Marco. Per riscoprire il valore e l'importanza di questo testo dovremo ricercare la storia e le fonti che parteciparono concordemente ad attribuire la paternità di questo Vangelo al discepolo e interprete dell'apostolo Pietro, e soprattutto dovremo mettere in evidenza, attraverso la testimonianza dei Padri, l'autorità che fu riconosciuta all'evangelista in seno alle singole comunità cristiane e in generale nella Chiesa dei primi secoli.

AA.VV.
9788831193719
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.