• -5%

Che rapporto intercorre tra Gesù Cristo, il «Signore» della comunità cristiana, e l'Antico Testamento? È impossibile comprendere appieno la persona e l'opera del Cristo senza porsi questo problema e risolverlo. Nel corso della storia del cristianesimo il problema ha avuto varie soluzioni; alla nostra generazione è imposto il compito di trovarne una nuova, in cui la fede della comunità sia in accordo con gli studi neo e veterotestamentari; ma deve essere anche una soluzione che tenga finalmente conto del fatto che l'Antico Testamento viene letto, predicato e trasmesso anche nelle comunità ebraiche.
Questo studio si propone di ovviare a un inconveniente nell'uso che le chiese cristiane fanno della Bibbia. Infatti noi cristiani diciamo che la parola di Dio affidata alla chiesa è la Bibbia; ma quando si tratta di risolvere problemi riguardanti la dottrina, la liturgia, i compiti della chiesa nel mondo, ci basiamo per lo più solo sul Nuovo Testamento. Affinché tutta l'ampiezza e la ricchezza della Scrittura sia oggi determinante per la comunità cristiana, occorre ritornare all'unità e alla totalità della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento.
Perciò questo studio cerca di illustrare il rapporto con Cristo non esclusivamente nelle parti profetiche ma in tutto l'A.T.: libri storici, profetici, sapienziali. Appare chiaro in tal modo che il rapporto dell'Antico Testamento con Gesù Cristo è più ricco, profondo e complesso di quanto sino ad ora si supponesse.

9788839408174
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.