• -5%

Per ascoltare i profeti occorre mettersi alla loro scuola. È lo scopo della presente opera del vescovo Giuseppe Cavallotto: introdurre alla lettura dei libri profetici. Non si tratta di un commento esegetico, ma di un testo divulgativo con l'intento di esporre in forma accessibile le acquisizioni degli studiosi in campo biblico. Conducendo il lettore per mano in visita guidata nella ricca galleria profetica, l'Autore favorisce l'accoglienza della parola del Signore espressa attraverso la voce dei profeti e aiuta a riconoscere i passi di Dio nella storia. Dio, invisibile, resta un mistero. Molti non lo conoscono, altri lo ignorano e lo rifiutano. Egli, però, è presente e solidale alla vita degli uomini con il suo pathos: una "passione" che è vicinanza, cura, interessamento. Ascoltando il grido dei profeti, ogni lettore potrà sincronizzare la sua vita con l'agire di Dio per fare propria la sollecitudine del Signore. E così sentirà rivolto a sé lo stesso invito fatto dal Signore a Ezechiele: «Mangia questo rotolo» (Ez 3,1).

9788892240674
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.