• -5%

Dopo l'approccio critico e sistematico dei libri del Nuovo Testamento questa Introduzione propone delle letture trasversali, ossia tematiche degli stessi testi. Il volume precedente, il numero 8, esaminava un aspetto importante della vita e dell'espressione della chiesa delle origini, la predicazione sotto forma di omelie sulla Scrittura. Nel presente volume si va decisamente oltre e si scruta ben più a fondo: si analizza infatti ciò che i testi del Nuovo Testamento ci permettono di intravedere dall'insieme delle manifestazioni, delle pratiche e dei riti liturgici delle comunità cristiane contemporanee. Gli autori si sono dedicati a un lavoro di ricerca e poi di organizzazione di una quantità enorme di dati che si riferiscono alle riunioni dei cristiani, ai sacramenti del battesimo e dell'eucaristia, all'unzione degli infermi e all'imposizione delle mani, al rito della riconciliazione e al matrimonio;  senza dimenticare l'uso ampio e significativo dei salmi, di inni e cantici. Cosi si risale fino alla fonte di ciò che ha costituito e che costituisce sempre uno degli aspetti essenziali della vita e dell'espressione della chiesa. 

Grelot Pierre
9788826308630
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

14 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.