- -5%
Piccolo Grande Paolo
Pizzol Giampiero
Riferimento: 9788839409386
Neyrey, Jerome
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
Questo celebre e innovativo studio esamina il vangelo di Matteo sotto il profilo dell’etica dell’onore e della vergogna, che per la morale popolare dei tempi di Gesù erano valori cardinali e strutturali. Lo sviluppo di questo aspetto nell’interpretazione di un testo come il vangelo matteano mostra come non sia possibile leggere Matteo nei termini che gli sono propri senza avere un’idea di base della configurazione culturale del mondo mediterraneo antico. L’analisi sistematica che Jerome Neyrey svolge dei presupposti antropologici del primo vangelo mette in luce come la predicazione di Gesù – e il discorso della montagna in particolare – significasse il ribaltamento del modo di vivere comune e la negazione delle nozioni correnti di onore e vergogna.
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.