• -5%

Punto di partenza di questo commento è la considerazione dell'opera matteana come un midrash - una riscrittura creativa - dell'evangelo di Marco. Un midrash che produce due effetti; da un lato, una notevole espansione delle parti discorsive, soprattutto per mezzo di nuovo materiale parabolico; dall'altro, una certa semplificazione del tessuto narrativo, che guadagna in chiarezza espositiva, anche se perde  qualcosa dell'intensità drammatica di Marco. Tutto ciò viene messo al servizio di una rilettura teologica dell'esistenza di Gesù, operata sullo sfondo della distruzione di Gerusalemme. Il Gesù di Matteo acquista i tratti della Shekhinà, la divina Presenza che ormai non dimora più nel tempio, ma è "con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo". 

Mello Alberto
9788885227736
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.