• -5%

Anche Gesù dovette imparare a stare al mondo, tra timori e speranze, amicizie e tradimenti. La Lettera agli Ebrei sostiene che, pur essendo Figlio di Dio, egli apprese ad obbedirgli dalle sofferenze che patì. Una conferma della progressiva crescita umana del Figlio è reperibile nell’episodio del suo ritrovamento al tempio, raccontato nel Vangelo di Luca. Questa testimonianza mette allo scoperto che, per lo meno dall’età di dodici anni, Gesù si sentisse in dovere di far dipendere la propria vita dalla volontà del Padre suo. All’interno dell’oscura vita di Gesù a Nazareth risplende così una luminosa scintilla di rivelazione sulla sua autocoscienza di Figlio, poi maturata lungo gli anni come grato riconoscimento di aver ricevuto – e di continuare a ricevere – tutto se stesso dal Padre.

Manzi Franco
9788851427771
2 Articoli

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.