• -5%

Questo nuovo commento agli Atti degli Apostoli si prefigge di illustrare l'opera di Luca nell'intrecciarsi dei suoi aspetti storici con quelli teologici. In quanto storico Luca raccoglie una quantità di materiali di diversa natura che senza di lui sarebbero andati perduti. Tutti questi materiali richiedono un'analisi accurata, poiché mettendovi ordine e riprendendoli in forma letteraria – dando prova di una padronanza non comune dell'arte del racconto scenico – Luca li colloca in una cornice interpretativa che è sì espressione delle sue concezioni teologiche, ma anche di più: a detta di Jürgen Roloff, Luca intende la storiografia come missione teologica. Nel viaggio dei testimoni di Gesù Cristo da Gerusalemme a Roma, la capitale del mondo dei gentili, si manifesta il disegno salvifico divino che nell'evento Cristo ha il suo centro.

 

Roloff Jurgen
9788839406453
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.