• -5%

La virtù della speranza è di particolare importanza nella Bibbia, nella teologia e nella vita della Chiesa. Questo volume intende mettere a disposizione una riflessione sulla speranza nella Sacra Scrittura, con una serie di contributi che coniugano il taglio esegetico con quello antropologico, il tutto con gli occhi aperti sull’attuale contesto culturale ed ecclesiale. Muovendo dalla lettura trasversale dei testi (Antico e Nuovo Testamento) si sviluppa un percorso di approfondimento di alcuni sotto-temi della speranza: terra, educazione, messianismo, antropologia, escatologia. Tre contributi più strettamente pastorali – conversione sinodale, annuncio della fede e spiritualità della speranza – completano il percorso biblico-teologico. L’obiettivo è interrogare le Sacre Scritture per riscoprire le ragioni e l’affidabilità dell’atto dello sperare, e contribuire così ad alimentare la gioiosa testimonianza ecclesiale dei cristiani nel nostro tempo.

9788885952485
1 Articolo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.