• -5%
    Costruire pace in un mondo pluralista. A cura di Francesco Strazzari
A partire da una prospettiva che viene dall’Oriente, il volume si prefigge di disinnescare il pericolo che l’affermazione dell’identità – etnica, culturale, religiosa – di un gruppo diventi motivo di conflitto in una società pluralista. Descrive, in modo semplice e ricco di esemplificazioni, come la dottrina politica e sociale dell’Occidente sia giunta a coniugare la diversità con la democrazia, come all’interno delle singole religioni si diano delle concezioni diversificate sul tema (l’integralismo, le concezioni moniste e quelle plurali, l’accettazione di differenze…), come alcune religioni nella storia abbiano prodotto dei modelli politici e sociali che manifestano difficoltà ad accettare la differenza e come in quasi tutte le religioni siano ravvisabili tratti su cui è possibile fare forza per creare armonia vivendo in un mondo pluralista.
9788810140437
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.