• -5%
    Sogni da prete. Una ricerca sulla Chiesa del futuro tra i presbiteri di Puglia. A cura di Angelo Sabatelli
«Esplorare il sogno di Chiesa vuol dire esplorare “un oggetto assente” qualcosa che nel presente non c’è, oppure è percepito come scarsamente presente. I presbiteri hanno espresso il sogno sia immaginando “qualcosa” di nuovo nel futuro, sia immaginando che “qualcosa” di negativo del presente abbia termine. Da uno sguardo complessivo ai dati emerge che alcune categorie teologiche del Concilio ( “comunione”) e alcuni orientamenti pastorali offerti dalla CEI negli ultimi decenni sono diventati parte costitutiva del “sogno”di Chiesa dei presbiteri; emerge anche la distanza “fisiologica” fra il sogno e la realtà del presente» (dalla Presentazione).La ricerca si è proposta far emergere il sogno di Chiesa dei sacerdoti delle Chiese di Puglia e indagare l’evolversi della vision di prete nelle varie età della vita: un tentativo di avviare una modalità relativamente nuova per accostare il mondo dei presbiteri, in rapida evoluzione.
9788810140536
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.