• -5%
    Ippocrate e Vangelo nella sanità che cambia.
Nella convinzione che tra Giuramento di Ippocrate e Vangelo non ci sia alcuna antitesi, ma piuttosto una consonanza, di fronte a una sanità che nel panorama nazionale e internazionale viene sempre più concepita come "fabbrica" della salute, l’Associazione medici cattolici italiani - sezione di Bologna ha invitato alcuni autorevoli esperti di varie discipline a intervenire sul rapporto tra cristianesimo e medicina, onde contribuire a rinsaldare un’identità ora messa fortemente alla prova. Il medico cattolico non può infatti esimersi anzitutto dal domandarsi se calare la logica del profitto nelle corsie degli ospedali e obbligare chi ci lavora a uniformarvisi sia realmente compatibile con il Giuramento di Ippocrate e con la limpida testimonianza del samaritano compassionevole. L’indagine prende avvio dalla Parola della Scrittura – Antico e Nuovo Testamento – per poi gettare uno sguardo alla cultura greca di cui Ippocrate è espressione, e giungere infine ai nostri giorni con i rapporti tra il Giuramento e il nuovo Codice deontologico, nonché gli interventi del Magistero cattolico sul tema.
9788810203392
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.