Opere per il bene comune. Rilevazione dei servizi socio-assistenziali e sanitari ecclesiali in Italia. Introduzione di mons. M
Riferimento: 9788810203620
16,50 €
15,68 €Risparmia 5%
Tasse incluse
Conferenza Episcopale Italiana (aut.); Consulta ecclesiale degli organismi socio-assistenziali (aut.); Caritas Italiana (aut.); Ufficio nazionale per la pastorale della sanità (aut.); Crociata, Mariano (intr.)
Data di Pubblicazione
21/5/2012
Provenienza
Bologna
Lingua
Italiano
Edizione
Italiano
Pagine
192
Tipo Prodotto
BA
Sicurezza
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Il volume dà ragione del IV Censimento nazionale dei servizi collegati alla Chiesa promosso dalla Consulta ecclesiale nazionale degli organismi socio-assistenziali. Rispetto alle precedenti rilevazioni, a cadenza decennale, l’ambito di studio è stato esteso anche ai servizi sanitari, attraverso il coinvolgimento dell’Ufficio nazionale per la pastorale della sanità della CEI. Il lavoro è volto ad avviare una riflessione approfondita sul ruolo che le istituzioni ecclesiali socio-assistenziali e sanitarie del nostro Paese possono ricoprire, nel promuovere una rete di assistenza più prossima ai bisogni delle persone, e a porre le basi per un dialogo con il servizio pubblico e con le pubbliche autorità nell’ottica della solidarietà e della sussidiarietà.
9788810203620
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.