• -5%
    Terra Santa e Libro Santo. Una lectio divina
La Terra di Dio è la migliore scuola di fede e di prassi biblica e cristiana: da questa convinzione prendono avvio le “note di pellegrinaggio evangelico” proposte dagli autori. La peculiarità del loro approccio al paese della Bibbia è infatti la pretesa di fare una «lectio divina canonica» non solo della Sacra Pagina, ma della stessa Terra Santa. Attenti alle diverse e successive menzioni che la Bibbia fa di un luogo, essi vi si recano per leggerlo non tanto nelle sue stratificazioni di rilevanza archeologica, ma soprattutto come successione dei testi biblici che ne parlano, tentando così di decifrare il messaggio salvifico che in esso si è storicizzato. Non quindi un volume sostitutivo di una guida, ma una peregrinatio-esercizio spirituale da compiersi in attenzione contemplativa al paese della Parola: la visione e la memoria comprensiva e sintetica del paesaggio e dei suoi luoghi non di rado risulterà più rivelatrice e ispirante di quanto non lo sia la lettura dei testi biblici compiuta in un luogo diverso. I due itinerari proposti si svolgono in un periodo di sedici e dieci giorni: i primi, da trascorrere nel sud del paese, dedicati specialmente a contemplare il mistero del Padre (creazione, peccato, alleanza da parte del Signore); l’entrata nella terra d’Israele e a Gerusalemme riconduce in modo particolare allo Spirito Santo (giudici, profeti, nascita della Chiesa); infine la Galilea rimanda soprattutto al mistero di Gesù e al dramma del suo messianismo.
AA.VV.
9788810211076
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.