- -5%
Giovanni- Il Vangelo Dei Segni- Il Vangelo Dell’Ora
Riferimento: 9788810211397
Dumoulin, Pierre (aut.); Pusceddu, Rita (trad.); Filippi, Alfio (rev.)
- Data di Pubblicazione
- 7/3/2016
- Provenienza
- Bologna
- Lingua
- Italiano
- Edizione
- Italiano
- Pagine
- 128
- Formato
- Brossura
- Autore
- Dumoulin Pierre
- Editore
- EDB
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
Il Vangelo di Giovanni viene tradizionalmente interpretato a partire da due temi teologici: quello dei Segni, che struttura in modo particolare la prima parte, e quello dell’Ora, che caratterizza la teologia della seconda parte. Dapprima Giovanni conduce i suoi lettori attraverso le feste di Israele, di cui Gesù illumina il significato presentandosi come il Messia, il Figlio di Dio annunciato ai profeti. Nella seconda parte del suo Vangelo, Giovanni entra nel mistero di Dio fatto uomo approfondendo «l’ora di Gesù» come espressione che spiega il momento decisivo della cena e della Passione.
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.