• -5%
    Epistola agli Ebrei. «Un sacerdote diverso».  (L')
«Per comprendere la Lettera agli Ebrei l’analisi retorica si rivela un metodo particolarmente adatto, perché questa “lettera” è in realtà un discorso, una magnifica omelia, composta per essere pronunciata davanti a un’assemblea cristiana dei tempi apostolici» (dall’Introduzione). Di formazione giudaico-ellenistica, l’autore di Ebrei si muove su diversi registri: ai procedimenti della retorica biblica egli associa, in misura variabile, quelli nettamente distinti della retorica greco-latina. A firma di uno dei più autorevoli studiosi della Lettera, il volume presenta un’accurata analisi, sviluppata in tre momenti: la presentazione del testo in una propria traduzione e in una trascrizione strutturata; la collocazione della pericope esaminata nel più ampio contesto biblico; l’interpretazione tematica e teologica della pericope. L’insieme del testo strutturato è riproposto in modo integrale nell’Appendice.
9788810251126
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.