• -5%
    Profumo dell'amore. Un percorso di cristologia affettiva.  (Il)
Il vangelo di Luca riferisce di una peccatrice che cosparge di profumo i piedi di Gesù, nella casa di un fariseo: è una donna della Galilea, da non identificare con Maria Maddalena. Marco, Matteo e Giovanni raccontano invece l’unzione avvenuta a Betania pochi giorni prima della Pasqua e della passione.
Per Marco e Matteo l’anonima protagonista versa il profumo sul capo di Gesù, mentre per Giovanni si tratta di Maria e l’unzione riguarda i piedi.
Il libro analizza i due episodi evangelici – gli unici in cui Gesù si lascia toccare a lungo da qualcuno – e ricostruisce la storia della loro interpretazione dai Padri della Chiesa al XX secolo attraverso opere esegetiche, omiletiche, spirituali, mistiche e con particolare attenzione alla tradizione monastica e quella francescana.
9788810409923
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.