Il nuovo piano pastorale della Chiesa italiana per i prossimi dieci anni Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia colloca al primo punto dell’«agenda pastorale» la necessità di un adeguato recupero dei documenti del Vaticano II, affinché diventino la bussola della Chiesa nel nuovo millennio. L’indicazione risponde ai ripetuti inviti del papa che ha esortato a riprendere in mano il concilio, per riscoprirne la grandezza di stimoli dottrinali e pastorali. Non vi è dubbio che il panorama librario offra già un’ampia gamma di prestigiose pubblicazioni riguardanti la storia, la teologia e la recezione del Vaticano II. Tuttavia non si può fare a meno di costatare che dopo 35 anni, il concilio resta un evento ancora da conoscere per molti sacerdoti, religiosi, catechisti, operatori pastorali e comuni fedeli. L’intento del volume è quindi presentare la storia e la teologia del Vaticano II in modo scientificamente documentato, ma anche non specialistico, accessibile a tutti, riducendo al minimo i termini tecnici ed evitando l’appesantimento delle citazioni. Il testo si rivolge quindi principalmente a studenti, sacerdoti impegnati nell’apostolato, laici animati dalla volontà di vivere responsabilmente nella Chiesa.
9788810501849
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.