Il volume propone un itinerario che mette in relazione parola di Dio e vita dei credenti, per far riscoprire la centralità della Bibbia e suggerire una modalità concreta per imparare a leggerla, meditarla, pregarla, viverla. Il percorso si snoda in tre momenti: 1) a partire dall’esempio di alcuni testimoni che hanno incontrato Dio nella Scrittura, invita a riflettere sulla coscienza che la Chiesa ha della Parola non come una ‘cosa’, ma come una ‘persona’, come memoria di una presenza viva; 2) afferma con forza il primato della Scrittura nella comunità ecclesiale; 3) propone alcune forme ecclesiali e personali di incontro con la parola di Dio, approfondendo in particolare la lettura personale, la lectio divina, la lettura in un gruppo biblico.
9788810501887
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.