• -5%
    Domenica una risorsa per tutti (La). «Giorno del Signore... giorno della Chiesa... giorno dell'uomo»
Il volume propone un commento in chiave teologico-pastorale al documento papale Dies Domini, dedicato al valore irrinunciabile – non solo per la comunità ecclesiale ma anche per la società civile tutta – della domenica quale giorno del Signore. Per richiamare le parole stesse di Giovanni Paolo II, la domenica è «un’autentica scuola, un itinerario permanente di pedagogia ecclesiale. Pedagogia insostituibile, specie nelle condizioni dell’odierna società, segnata sempre più fortemente dalla frammentazione e dal pluralismo culturale». L’autore sviluppa la propria riflessione a partire dai cinque nuclei tematici proposti dal documento papale: il giorno del Signore, il giorno di Cristo, il giorno della Chiesa, il giorno dell’uomo, il giorno dei giorni. Il loro approfondimento consente di cogliere con maggiore precisione la «centralità della domenica» nell’esperienza cristiana, con la conseguenza pastorale di dare consistenza alla centralità della parrocchia nella vita ecclesiale.
9788810501900
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.