• -5%
    Nodi. Religione e violenza
La Chiesa cattolica si trova oggi di fronte a diversi nodi, particolarmente intricati. L’autore ne affronta in particolare due: il rapporto tra religione e violenza e l’ammissione ai sacramenti dei divorziati risposati. Inoltre, cerca di interpretare il senso di un fenomeno, quello della diffusione delle droghe, che normalmente genera gravi sentimenti d’impotenza.Nella Chiesa del terzo millennio rischia di diventare predominante e pervasivo un forte senso d’impotenza e rassegnazione. Con le parole di Gesù a Pietro «Duc in altum» (Lc 5,4), Giovanni Paolo II esortava al coraggio. L’impressione è che si fatichi a levare le ancore. «Una Chiesa capace di sciogliere, con sapienza spirituale, i nodi che soffocano l’uomo, capace di orientare l’uomo alla libertà del peccatore graziato ed elevato alla dignità di figlio di Dio, probabilmente aiuterebbe anche altri a comprendere che soltanto il rischio dell’amore, del perdono, della giustizia, della responsabilità verso il bene di tutto il mondo e di ogni uomo, è il vero “realismo”» (dalla Conclusione).
9788810501962
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.