• -5%
    Bioetica: voci di donne.
Non c’è dubbio che la bioetica riscuota oggi grande successo, nel senso di fare audience, produrre e sollecitare notizie da prima pagina. In questo contesto si è tuttavia spesso discusso di temi fortemente connessi con la vita delle donne (aborto, diagnosi prenatale, fecondazione assistita, contraccezione) senza che queste venissero interpellate nelle sedi di studio e di decisione. A livello mondiale, il pensiero femminile e femminista – ormai certamente più propositivo che critico – ha sviluppato sensibilità particolari, percorsi alternativi, che vanno ben al di là delle questioni meramente riproduttive e possono indubbiamente portare utili contributi in tutte le sedi in cui si dibatte o si delibera di bioetica. Lasciarlo ai margini o relegarlo nel silenzio finisce soltanto con l’impoverire la bioetica stessa. Il volume rende finalmente accessibili al lettore italiano alcune delle idee più innovative in campo bioetico e illustra gli aspetti maggiormente significativi comuni alle varie prospettive ‘al femminile’ e femministe, mostrandone la vivacità intellettuale.
9788810505410
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.