• -5%
    Praticare la Parola. Vol. 1: L'ascesa dell'uomo al Dio vivente.
Il concilio Vaticano II ha esplicitato nella costituzione Gaudium et spes il nuovo sguardo della Chiesa nei confronti dell’intera famiglia umana. A partire da tale prospettiva, l’autore propone una teologia morale per l’umanità del terzo millennio: egli individua nel Vangelo e nella morale cristiana la luce che illumina il cammino dell’uomo verso la salvezza. Per realizzare la missione della Chiesa nel mondo, il cristiano è quindi chiamato a tradurre l’insegnamento di Cristo nella realtà, nella vita concreta: è chiamato «a mettere in pratica la Parola» (Gc 1,22). Nel primo dei suoi due volumi Kennedy espone gli elementi fondamentali della teologia morale: il senso della vita e dell’agire morale, la centralità della persona, i fondamenti della visione cristiana dell’agire morale, il potere di trasformare il carattere e la cultura, il confronto con «il mistero del male» e la legge del Vangelo compiuta nella grazia. Nel secondo volume analizzerà le domande che il mondo contemporaneo pone alla teologia morale.
9788810505465
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.