• -5%
    Praticare la Parola. Vol. 2: Luce per le nazioni che rende la vita umana degna del Vangelo.
Il concilio Vaticano II ha esplicitato nella costituzione Gaudium et spes il nuovo sguardo della Chiesa nei confronti dell’intera famiglia umana. A partire da tale prospettiva, l’autore propone una teologia morale per l’umanità del terzo millennio: egli individua nel Vangelo e nella morale cristiana la luce che illumina il cammino dell’uomo verso la salvezza. Per realizzare la missione della Chiesa nel mondo, il cristiano è quindi chiamato a tradurre l’insegnamento di Cristo nella realtà, nella vita concreta: è chiamato «a mettere in pratica la Parola» (Gc 1,22). Dopo aver esposto nel primo dei suoi due volumi gli elementi fondamentali della teologia morale, nel secondo Kennedy analizza le domande che il mondo contemporaneo pone alla teologia morale. La questione fondamentale riguarda principalmente il senso e la razionalità dell’agire umano. Ci si chiede quale speranza possa essere comunicata al futuro dell’umanità a partire dalle questioni poste dalla globalizzazione e dai temi di giustizia globale, dall’ecologia e dalla bioetica, dalla tecnologia, dalle scienze, dal mondo del lavoro. Nell’epoca postmoderna, in cui il controllo dell’uomo sulla propria vita si è esteso in modo esponenziale, è necessario individuare il modo in cui, all’interno di una cultura secolarizzata, la religione possa ancora richiamare gli uomini alla vera missione nel mondo, per un dialogo autentico tra la contemporaneità e il Vangelo.
9788810505489
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.