«Mi pare che il libro operi un doppio servizio di portata culturale: solleva il tema di come sia giusto e necessario che la società si ponga dinanzi ai suoi anziani; ma allo stesso tempo sollecita l’anziano ad avere coscienza positiva della propria storia e della propria identità» (dalla Presentazione). Indirizzandosi in prima istanza alle anziane e agli anziani che hanno consacrato la propria vita al Signore, consapevole che l’impegno della formazione permanente accompagna l’intera esistenza, l’autore divide il suo lavoro in due sezioni – l’età di mezzo e l’età senile –, ciascuna accompagnata da appendici e schede di riflessione. L’obiettivo è anzitutto quello di interessare direttamente le persone che vivono le due età oggetto di studio a prendere in mano il loro presente e il loro destino in vista di una testimonianza di vita cristiana che travalichi i limiti dell’età senile e della stessa morte. Il testo mira inoltre a mantenere desta l’attenzione di chi è chiamato a lavorare con gli anziani, affinché maturi la consapevolezza che costoro sono bisognosi non solo di cure, ma soprattutto di comprensione e affetto.
9788810506950
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.
Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, (aut.); Rey Garcia Paredes, José C. (cur.); Braz de Aviz, Joao (pref.); Rodriguez Carballo, José (pref.)