• -5%
    Vivere gli ideali/1. Fra paura e desiderio
«È impossibile capire l’uomo solo come apparato fisico, chimico, emotivo o pensante». Questa convinzione, maturata in anni di attività nei campi della psicoterapia e della psicologia, induce l’autore a perseverare nella ricerca del problema di fondo della persona umana, quel «quid significativo dell’uomo» che le diverse scuole, pur nelle loro divergenze metodologiche, si sforzano di trovare. Il libro approfondisce l’analisi di questo quid, identificato con «il conflitto perenne e inevitabile fra desiderio e paura», attraverso la descrizione dei termini e della dinamica del problema. «Se la sua comprensione è compito della psicologia – spiega Manenti – la sua soluzione dipende dal misterioso intreccio fra la libertà dell’uomo e la grazia divina».
9788810508077
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.