Il volume non intende proporsi come manuale esauriente di antropologia psicologica, filosofica o teologica, ma piuttosto invitare a pensare criticamente e a cercare di definire il compito educativo in relazione al processo di sviluppo, indicando una via che eviti le diverse forme possibili di riduzionismo psicologico “dal basso” o di riduzionismo filosofico, teologico, spirituale “dall’alto”. Si colloca dunque in una prospettiva formativa che intende valorizzare prospettive di antropologia psicologica, filosofica o teologica. Chi intraprende il cammino di crescita può essere aiutato dal presente studio a tenere costantemente aperta la tensione del mistero, a prenderla sul serio e “analizzarla” nelle forme che concretamente assume nel corso dello sviluppo. E possibilmente a “trasformarla” in domande, in lotte e in motivazioni più corrispondenti al mistero della persona, con più libertà, con più verità, con più autentica autotrascendenza. Il libro è indirizzato anzitutto agli studenti passati e futuri, con cui da anni l’autore è entrato nel mondo complesso dello sviluppo umano. In secondo luogo si rivolge alla ben più ampia cerchia di quanti sono impegnati nella missione educatrice. Con l’avvertenza che tutti sono, più o meno formalmente, inevitabili educatori o diseducatori di se stessi e, implicitamente, di coloro che incontrano sul proprio cammino.
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.