Il volume è costruito seguendo una logica vocazionale, secondo cui ogni vita è vocazione e ogni creatura è chiamata dal Creatore non solo a rispondere al progetto divino su di sé, ma pure a sentirsi responsabile della chiamata di altri a essere adulti nella fede. «Questo libro ci ha interessati particolarmente per tre motivi. Anzitutto esso offre un’indicazione di tipo prevalentemente pedagogico circa la pastorale giovanile e vocazionale. Propone un progetto di cammino formativo e di discernimento che, partendo dalla realtà dei giovani, si proietta nell’iter di “costruzione” della persona, di ogni persona adulta, consacrata o meno che sia [...]. Altro elemento notevole è rappresentato dal fatto che l’autrice è una psicologa che scrive un libro spirituale. Non è un fatto comune o scontato; i due settori (psicologia e spiritualità) si sono guardati e si guardano con sospetto reciproco e diffidenza [...]. Infine dal libro non emerge solo un’indicazione di carattere metodologico circa l’educazione giovanile, ma un interesse spiccato, anzi una grande simpatia da parte di una persona adulta per l’universo dei giovani, assieme a una preoccupazione forte per la loro educazione» (dalla Prefazione).
9788810508329
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

9 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.