• -5%
    Pensiero religioso e le psicologie moderne. (Il)
In modi diversi, le psicologie contemporanee sono indispensabili per la vita moderna. Tuttavia esse rischiano talora di oltrepassare i propri limiti, finendo col rivestire ruoli che non sono preposte o sufficientemente equipaggiate a soddisfare: più che scienze dell’uomo, esse divengono implicitamente quasi-religioni, etiche o visioni funzionali del mondo. Il volume, tradotto dalla II edizione originale (2004), si propone di svelare l’orizzonte etico e metafisico di alcune delle principali psicologie psicoterapeutiche contemporanee. Lo fa analizzandone i principi impliciti di obbligazione e le metafore profonde radicate all’interno e nel contesto dei rispettivi sistemi concettuali. Gli autori si cimentano quindi in una discussione critica a partire dalla tradizione giudeo-cristiana, al fine di incoraggiare ulteriori proposte e approfondimenti.
9788810508398
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.