• -5%
    Giovani e riconciliazione. Una storia vera
Trecento confessionali con 2000 preti, una massa di giovani che attende per ore da mattina a sera… restano le confessioni al Circo Massimo l’evento più singolare e inaspettato della XV Giornata mondiale della Gioventù. Ma come fare a riportare ‘a casa’ ciò che per definizione è straordinario? Nella certezza che l’esperienza compiuta spinga con forza a non eludere la domanda di tanti giovani, l’autore intende offrire un contributo di riflessione e immaginazione del fascino che il sacramento della Confessione, da tempo ritenuto in crisi, potrà ancora suscitare presso le future generazioni. Il testo è suddiviso logicamente in due sezioni, diverse per contenuti, stile e finalità. La prima ospita il racconto delle esperienze fondamentali vissute al Circo Massimo, durante i tre giorni dedicati alla celebrazione della Riconciliazione (16-18.8.2000) e nel corso dell’anno in cui l’evento è stato pensato, preparato e atteso. La seconda presenta alcune riflessioni di natura teologica e pastorale, suscitate dalla adesione entusiastica e dall’ampia rilevanza di cui è stata oggetto la medesima celebrazione, nonché dalle esperienze in atto per riportarne i frutti in un contesto ordinario di vita di fede.
9788810509999
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

4 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.