• -5%
    Quando dici «Dio». Il cristiano tra fede e idolatria
Parlare di Dio non è facile: non lo è per i non credenti, ma neppure per i credenti. Se chiedessimo a questi ultimi di approfondire o chiarire il concetto ‘Dio’, ci troveremmo certamente di fronte a una serie di affermazioni vaghe e contraddittorie. Non è raro sentire parlare di Dio come di un essere a misura della propria mentalità e delle proprie attese. Dopo duemila anni di cristianesimo, troppe immagini ed espressioni abitualmente utilizzate per parlare di Dio lo presentano sotto una luce che ha ben poco da spartire con quanto Cristo ha rivelato. E dietro queste rappresentazioni può nascondersi l’insidia dell’idolatria: non più gli dèi antichi, ma quelli che il mondo d’oggi e la sua logica esibiscono quotidianamente. Ogni cristiano dovrebbe dunque affrontare la fatica di precisare meglio i contorni del proprio Dio: lo deve a Lui, a se stesso e a chiunque lo interpelli per chiedergli ragione della fede che professa. Il volume accompagna il lettore in questo importante percorso, perché il nome di Dio diventi una buona notizia.
9788810510131
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.