«La mia missione – scrive Franco Cagnasso, da anni operante in Bangladesh – è anche questa: aprire il cuore, farvi spazio per coloro che incontro con le loro pene, gioie, peccati, paure. Poi, quando prego, apro il cuore a Dio e loro sono tutti lì: cristiani, musulmani, buddhisti, lontani, vicini».Il libro, più che una riflessione teologica sulla missione della Chiesa nel postconcilio, è una testimonianza di vangelo annunciato e vissuto in contesti diversi dall’Occidente europeo e offre uno spaccato sulle contraddizioni che i missionari incontrano, sulla fatica del dialogo con religioni e culture, sulla difficoltà di amare e di aiutare i poveri senza idealizzarli o umiliarli.Il volume raccoglie scritti inediti e altri diffusi in rete o «pro manoscritto» tra gli amici. Il tema conduttore è l’amore appassionato nei confronti dell’uomo e di Cristo e lo «stupore» di vedere lo Spirito all’opera, anche quando umanamente non si vede che disperazione. È questo che dà la forza all’autore di «sporcarsi i sandali» con i mille problemi della sua gente, senza confini confessionali e culturali.
9788810513255
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.
Lercaro, Giacomo (aut.);Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII (cur.);Ruggieri, Giuseppe (pref.);Alberigo, Giuseppe (intr.);Marotta, Saretta (cur.)