• -5%
    Grandi mistici. Francesco d’Assisi.
Dal suo primo incontro con il Crocifisso in una grotta di Assisi, nel 1203, fino al prodigio delle stimmate, vari fenomeni d’ordine carismatico accompagnano, secondo le fonti antiche, l’esperienza mistica di Francesco: apparizioni, rivelazioni private, levitazioni, bilocazioni, scienza infusa, discernimento spirituale delle coscienze. Questa profonda dimensione spirituale si associa, nella vita del santo, all’impresa di dare una forma al suo ordine attraverso l’ampia e severa Regola non bollata, presto sostituita con la Regola bollata, di stile un po’ più curiale, ma pienamente conforme alle aspirazioni del Poverello. Il suo testo più noto resta tuttavia il Cantico delle creature, unico suo scritto in volgare, che inaugura l’era dei grandi poeti mistici come Giovanni della Croce, Teresa d’Avila e Pietro d’Alcantara. Il volume si colloca in una collana volta a presentare grandi figure della storia della mistica.
9788810515037
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.