La riflessione della 54a Settimana di aggiornamento pastorale si è incentrata sulla parrocchia, oggi al cuore della riflessione della Chiesa italiana, come mostra, tra l’altro, la nota pastorale della CEI Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia (2002). La sfida assunta dal Centro di Orientamento Pastorale era non di aggiungere altre considerazioni alle tante già offerte o di moltiplicare le critiche o le scontentezze di fronte alle immancabili inadempienze, ma di ridisegnare il volto missionario della parrocchia confrontandosi con due elementi decisivi: il territorio come ambiente di vita umano-sociale; la società quale insieme di scelte, leggi e progetti, ancor prima di principi ispiratori, che permettono un’ampia solidarietà e la concretizzazione di un bene comune. I contributi raccolti nel volume nel loro complesso delineano la parrocchia quale comunità posta al servizio di una fede che assume responsabilmente la vita del mondo, capace quindi di affrontare problemi che superano di gran lunga i confini del proprio territorio.
9788810531105
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.