• -5%
    Gesù nostra via. Un cammino di fede sul testamento di Francesco e Chiara d'Assisi
L’autore intende proporre, specie ai giovani, un cammino spirituale ma anche vocazionale, nel senso di un serio interrogarsi sul come spendere la propria esistenza da cristiani. Tale percorso viene guidato da due testi pregnanti di vita vissuta: i testamenti di frate Francesco e di sorella Chiara, diversi ma molto simili perché presentano la vocazione di entrambi «come il Signore la ebbe a donare ad ambedue nel suo piano di salvezza per loro e per i tanti, uomini e donne, che lungo la storia cercano di ricalcarne le orme». Alla luce della tematica presentata, ogni capitolo offre una lettura e un approfondimento dei testi (leggiamo il testamento), fa poi emergere un’attualizzazione per il cammino di ricerca e di fede (cosa ci dice oggi), al fine di arrivare a una proposta di confronto con la Sacra Scrittura e le fonti francescane (verifichiamo la nostra vita) e chiudere con un piccolo impegno (segreto) che può orientare la vita alla luce di ciò che si è meditato. Lo schema facilita la lettura, offre materia per la riflessione e sollecita all’impegno.
9788810541067
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.