• -5%
    Io sono Bartimeo.
Nei vangeli di Marco e di Luca, Bartimeo (= figlio di Timeo) non viene neppure identificato col proprio nome di battesimo. «Egli non ha identità. È molto meno di un uomo e molto più di un cieco; egli disegna per noi una condizione esistenziale, il dramma umano nella sua interezza». Di fronte al suo grido «Figlio di David, abbi pietà di me!», Gesù lo guarisce ed egli inizia a seguirlo. Bartimeo è quindi il simbolo di tutti gli uomini, della loro miseria prima di conoscere Cristo e degli scenari che si spalancano dopo averlo incontrato. La felice penna dell’autrice prende il via con Bartimeo e poi traccia brevi medaglioni di grande saggezza spirituale, narrata più che enunciata o teorizzata. I testi sono distribuiti in cinque sezioni: Incontro a Cristo riesprime il rapporto con Gesù di alcuni personaggi dei vangeli o della letteratura; Incontro a Francesco propone alcuni episodi su Francesco e su Chiara; Incontro ai giovani raccoglie pagine profonde di umanità e di percezione della realtà giovanile; Incontro agli altri presenta testi vari di acuta efficacia; Con Maria racconta l’esperienza di una breve visita a Medjugorje.
9788810545027
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.